Siena protagonista della prossima puntata di Sereno Variabile

Siena sarà la protagonista della prossima puntata di “Sereno Variabile” in onda sabato 12 novembre alle ore 17 su Rai 2.

Nei giorni scorsi le troupe della fortunata trasmissione di viaggi e turismo ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua, da più di trent’anni in giro per l’Italia e nel mondo per parlare di vacanze, avventure, arte, cultura e natura, sono state in città per preparare i servizi che occuperanno l’intera puntata di sabato.

Sereno Variabile” offre ogni settimana tanti itinerari per partire alla scoperta del ricco patrimonio artistico e paesaggistico del territorio italiano, in un percorso tra storia e tradizione, artigianato e prodotti, arte e curiosità.

La trasmissione di Osvaldo Bevilaqua raggiunge da sempre share altissimi con punte che superano i 2 milioni e mezzo di spettatori e medie che difficilmente scendono sotto il milione e 700mila.

Sereno Variabile” presenterà ampi servizi su Santa Maria della Scala e il Duomo, l’acquedotto medievale, il trekking urbano, l’Enoteca Italiana e momenti di vita in contrada.

Lo spazio dedicato a una ricetta della tradizione gastronomica italiana sarà dedicato ai ricciarelli di Siena che da poco hanno conquistato la denominazione Igp.