Siena Mobilità: potenziamento dei servizi bus per i cimiteri di Siena, Poggibonsi e Colle Val d’Elsa

Nei giorni di venerdì 1° e sabato 2 novembre Tiemme garantirà un potenziamento dei servizi bus per raggiungere i cimiteri di Siena, Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa. Nella giornata di sabato 2 novembre i servizi urbani ed extraurbani saranno invece effettuati seguendo l’orario festivo e, visto il ponte scolastico, i servizi bus per le scuole saranno sospesi.

Servizi urbani di Siena

Il servizio straordinario nelle giornate di venerdì 1° e sabato 2 novembre prevede partenze da via Tozzi dalle 9 alle 18, ai minuti 25 e 55. Il bus garantirà il collegamento con i cimiteri del Laterino e della Misericordia sviluppando un percorso circolare con fermate anche in viale XXIV Maggio, via Cesare Battisti, Pescaia, Colonna San Marco, Porta San Marco, via delle Sperandie, Pian dei Mantellini, Cimitero del Laterino, Pian dei Mantellini, Sant’Agostino, Cimitero Misericordia, Borghetto, Massetana Romana, Colonna San Marco, viale XXIV Maggio e via Tozzi.

Servizi suburbani

Sabato 2 novembre saranno attivate delle navette che effettueranno coincidenza in Piazza Gramsci con la linea circolare dei cimiteri. L’intensificazione interesserà le corse mattutine delle linee 30 (in arrivo da San Rocco, Sant’Andrea, Costalpino e Costafabbri), 33 (da Sovicille, Volte Basse, Costalpino e Costafabbri), 34 (da Vagliagli, Pontignano, Ponte a Bozzone e Collecchio), 35 (da Quercegrossa) e 36 (da Lornano, Badesse, Uopini e Braccio) in entrambe le direzioni. Per ciascuna di queste linee, la partenza dal capolinea è prevista alle ore 9,10, mentre alle 12,20 i bus ripartiranno da piazza Gramsci.

Poggibonsi

Per raggiungere il Cimitero comunale di Poggibonsi venerdì 1° e sabato 2 novembre sarà attivato il potenziamento dei collegamenti urbani con partenze ai minuti 35 e 05, ogni ora, dalle 8 alle 17.

Per il Cimitero di Staggia, da Staggia (via Firenze) dalle 14.30 alle 16.45 sarà in funzione un servizio continuativo con frequenza ogni 15’. Da Poggibonsi (Piazza Mazzini) la prima corsa per il Cimitero di Staggia è prevista alle 14.05; l’ultima dal cimitero alle 17.

Colle di Val d’Elsa

In questo caso saranno garantiti maggiori collegamenti in bus per raggiungere il Cimitero dei Castellini nei giorni di venerdì 1° e sabato 2 novembre. Previste partenze ogni ora, dalle 8 alle 17, ai minuti 05 da Gracciano con fermate in via dei Mille, via Bilenchi e Cimitero. Nel percorso inverso le partenze sono previste, sempre ogni ora, ai minuti 25.