Siena: lavori di manutenzione programmata al serbatoio di Montarioso

acquedotto del Fiora

Martedì 12 novembre dalle ore 8 alle ore 18 i tecnici di Acquedotto del Fiora saranno al lavoro per sostituire un tratto di condotta di adduzione – proveniente dalle Sorgenti Amiatine – in ingresso al serbatoio idrico di Montarioso. Dove ora è presente una tubazione in ferro ne verrà posata una in acciaio inox, inoltre nella nuova condotta verrà istallato un collegamento by-pass per le future manutenzioni della condotta all’interno della camera di manovra.

I lavori potrebbero determinare temporanei abbassamenti della pressione idrica e momentanee interruzioni nella fornitura di acqua alle utenze situate in località Le Soline, Casciano di Murlo, Vescovado di Murlo, Murlo Castello, le Miniere di Murlo, Casanova e Bagnaia nel comune di Murlo, la Selva, Grotti, Pulcianese, Ville di Corsano e Mugnano nel comune di Monteroni d’Arbia, Fogliano, Monastero, Strada di Poggio allle Rose e Ginestreto nel comune di Siena e Pilli e San Rocco a Pilli nel comune di Sovicille.

L’erogazione di acqua tornerà regolare, salvo imprevisti, dopo le ore 18.30 del giorno stesso.

Nel caso in cui l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore, sarà attivato un servizio di emergenza. Acquedotto del Fiora invita gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.