Siena Futura correrà da sola con Mauro Marzucchi

 

Mauro Marzucchi

Siena Futura prosegue coerente il proprio percorso di autonomia iniziato ormai da alcuni mesi presentando alle prossime elezioni il proprio candidato a sindaco (Mauro Marzucchi) e la propria lista.

Siena Futura ribadisce la propria ferma contrarietà alla fine anticipata del Consiglio Comunale, che ha prodotto un anno di immobile commissariamento, oggi da tutti disconosciuto e magari criticato, ma ieri cercato con una ferocia inaudita nonostante le ricadute negative per la città.

Siena Futura conferma la propria autonomia, anche per il generale dileguarsi di assunzioni di responsabilità su quanto avvenuto. Tutto ciò produce un indigesto calderone di critiche, accuse e strumentalità che occultano le responsabilità effettive allo scopo di coinvolgere tutti.

Il prodotto è una campagna elettorale fatta di insulti, rinfacci e smemoratezze e priva di idee costruttive per il futuro.

Al contrario a Siena serve unire gli sforzi per idee condivise che facilitino l’uscita dalla situazione in cui si è trovata e occorre inoltre individuare le responsabilità vere per non ricadere negli stessi errori.

Gli amministratori del passato hanno avuto comportamenti e responsabilità diverse, Siena Futura si è adoperata, tra l’altro, per un rapporto continuo, proficuo con i cittadini, i loro bisogni e quelli della città, schivando accuratamente affari e coinvolgimenti in operazioni che non sempre si sono rivelate trasparenti. Continuerà a farlo nel ruolo che i cittadini vorranno assegnarli.

Siamo fiduciosi, perché convinti che l’aggressività, se poggia su polveroni, talvolta anche su bugie e non sulla ricerca della verità, abbia “fiato corto”. 

Siena Futura