Siena – Controlli a tappetto della Polizia: 71 persone idendificate, 30 veicoli sottoposti a verifica e 2 persone allontanate

Battuta a tappeto dalla Polizia la città e l’immediata periferia. 71 persone controllate e 30 veicoli sottoposti a verifica è il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio pianificato dal Questore di Siena Benedetti per contrastare ogni forma di illegalità e, in particolare, l’immigrazione clandestina, la prostituzione su strada, lo spaccio di sostanze stupefacenti e i reati contro il patrimonio in genere.

Ieri pomeriggio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coordinati dal loro dirigente, con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Toscana, giunti appositamente da Firenze, hanno effettuato il servizio concentrando i controlli in particolare sulla strada del Ferratore, a Pian del Lago, in strada Massetana Romana, in viale Toselli e ad Isola D’Arbia, ma anche nelle zone più centrali come Piazza del Sale, Piazza Amendola, via Vittorio Veneto, via Pantaneto e via dei Servi.

Nella stessa giornata, inoltre, due persone ritenute pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, in seguito agli accertamenti effettuati dalla Polizia Anticrimine, sono state allontanate dal Questore, per un periodo di 3 anni, dai Comuni di Colle Val D’Elsa e San Gimignano. Si tratta di 3 cittadini rumeni, due uomini e una donna, di 44, 30 e 35 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio.