Siena: consiglio comunale venerdì 27 aprile, ecco le interrogazioni e le mozioni

Siena

Si comunica che il consiglio comunale a Siena è convocato nella Sala del Capitano del Popolo del Civico Palazzo, in seduta ordinaria, in prima convocazione, per il giorno 27 aprile 2012, alle ore 8,30, per la trattazione del seguente:

 

ORDINE DEL GIORNO

 

1. Interrogazioni:

 

– 1,01 – Interrogazione del Consigliere del Gruppo Sinistra Ecologia e Libertà Pasquale D’Onofrio in merito all’installazione dei fontanelli di distribuzione dell’acqua.

 

– 1,02 – Interrogazione del Consigliere del Gruppo Liste Civiche Senesi Marco Falorni in merito all’attività in Veneto del Direttore di Candidatura di Siena a Capitale della Cultura 2019.

 

– 1,03 – Interrogazione del Consigliere del Gruppo Liste Civiche Senesi Marco Falorni in merito al ritiro delle raccomandate postali.

 

– 1,04 – Interrogazione dei Consiglieri del Gruppo Il Popolo della Libertà Marco Del Dottore, Alessandro Nannini, Enrico Tucci, Alessandro Manganelli, Pietro Staderini, Andrea Corsi in merito al nuovo acquedotto di Vico Alto.

 

– 1,05 – Interrogazione dei Consiglieri del Gruppo Il Popolo della Libertà Marco Del Dottore, Alessandro Nannini, Enrico Tucci, Alessandro Manganelli, Pietro Staderini, Andrea Corsi in merito allo stato di avanzamento dei lavori in piazzetta della Selva.

 

– 1,06 – Interrogazione del Consigliere del Gruppo Per Corradi Sindaco Enzo De Risi in merito agli indirizzi da dare ai nominati del Comune in Fondazione MPS sulla futura gestione della Banca MPS.

 

– 1,07 – Interrogazione del Consigliere del Gruppo Misto Francesca Mugnaini in merito ai fondi economici per lavori pubblici.

 

– 1,08 – Interrogazione del Consigliere del Gruppo Partito Democratico Lucio Pace in merito al decoro (taglio erba) delle vie del centro storico.

 

– 1,09 – Interrogazione dei Consiglieri del Gruppo Partito Democratico Luca Guideri, Gian Luca Ranieri in merito alla selezione di un tirocinio da parte dell’Ufficio Informagiovani.

 

– 1,10 – Interrogazione dei Consiglieri del Gruppo Il Popolo della Libertà Andrea Corsi, Enrico Tucci, Pietro Staderini, Alessandro Manganelli, Marco Del Dottore in merito alle attività in calendario al complesso museale del Santa Maria della Scala.

 

– 1,11 – Interrogazione dei Consiglieri del Gruppo Il Popolo della Libertà Pietro Staderini, Alessandro Nannini, Enrico Tucci, Alessandro Manganelli, Andrea Corsi, Marco Del Dottore in merito all’istituzione del Museo della Città di Siena.

 

 

2. Approvazione verbale di precedente seduta (03/04/2012)

 

 

3. Comunicazioni del Presidente del Consiglio

Comunicazioni dei Presidenti delle Commissioni Consiliari

 

4. Mozioni:

 

– 4,01 – Mozione dei Consiglieri dei Gruppi Partito Democratico Massimo Bianchi, Siena Futura Marco Fedi, Riformisti Leonardo Tafani, Sinistra Ecologia e Libertà Pasquale D’Onofrio in merito alla proposta di revisione L.R. 96/1996 “Disciplina per l’assegnazione, gestione e determinazione del canone di locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica” (ex n. 4,05 del 21/02/2012).

 

– 4,02 – Mozione dei Consiglieri del Gruppo Per Corradi Sindaco Gabriele Corradi, Enzo De Risi in merito ai problemi dell’Università degli Studi di Siena (ex n. 4,06 del 21/02/2012).

 

– 4,03 – Mozione dei Consiglieri del Gruppo Per Corradi Sindaco Gabriele Corradi, Enzo De Risi in merito al ripristino della Tesoreria Unica Statale (ex n. 4,07 del 21/02/2012).

 

– 4,04 – Mozione dei Consiglieri dei Gruppi Liste Civiche Senesi Marco Falorni, Il Popolo della Libertà Marco Del Dottore, Per Corradi Sindaco Gabriele Corradi in merito agli spettacoli offerti e/o organizzati dal Comune di Siena (ex n. 4,04 del 20/03/2012).

 

– 4,05 – Mozione del Consigliere del Gruppo Sinistra per Siena Laura Vigni in merito al rispetto degli esiti referendari per l’abrogazione dell’adeguata remunerazione del capitale investito nella tariffa del servizio idrico integrato (ex n. 4,05 del 20/03/2012).

 

– 4,06 – Mozione del Consigliere del Gruppo Il Popolo della Libertà Enrico Tucci in merito alla situazione della sanità senese (ex n. 4,06 del 20/03/2012).

 

– 4,07 – Mozione dei Consiglieri del Gruppo Il Popolo della Libertà Andrea Corsi, Alessandro Nannini, Enrico Tucci, Pietro Staderini in merito alla esenzione pagamento imposta di soggiorno per studenti iscritti all’Università di Siena (ex n. 4,07 del 20/03/2012).

 

– 4,08 – Mozione dei Consiglieri del Gruppo Il Popolo della Libertà Pietro Staderini, Alessandro Nannini, Enrico Tucci, Alessandro Manganelli, Andrea Corsi, Marco Del Dottore in merito all’abbattimento dell’aliquota IMU per la prima abitazione (ex n. 4,08 del 20/03/2012).

 

– 4,09 – Mozione dei Consiglieri dei Gruppi Partito Democratico Massimo Bianchi, Siena Futura Marco Fedi, Sinistra Ecologia e Libertà Pasquale D’Onofrio, Riformisti Leonardo Tafani in merito alla situazione dell’Università degli Studi di Siena (ex n. 4,11 del 20/03/2012).

 

– 4,10 – Mozione del Consigliere del Gruppo Sinistra per Siena Laura Vigni in merito al conferimento della cittadinanza onoraria ai bambini figli di genitori stranieri nati a Siena e in Italia.

 

– 4,11 – Mozione dei Consiglieri del Gruppo Il Popolo della Libertà Enrico Tucci, Alessandro Nannini, Alessandro Manganelli, Pietro Staderini, Andrea Corsi, Marco Del Dottore in merito alla situazione dell’Università di Siena.

 

 

5. Regolamento per la determinazione della variazione dell’aliquota di compartecipazione dell’addizionale comunale IRPEF – Annullamento della deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 17/01/2012 e rideterminazione aliquote 2012.

 

6. Regolamento per l’istituzione ed il funzionamento delle Consulte Territoriali dei Cittadini (C.T.C.) – Individuazione dei Consiglieri componenti i seggi elettorali.

 

7. Legge 560/1993 – Alienazione n. 2 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà del Comune di Siena posti in Via Aldobrandino da Siena n. 7.