Si può donare il 5 per mille all’Accademia Chigiana

Accademia Chigiana

“Sostieni la musica, dona il 5 per mille all’Accademia Chigiana”. Anche per il 2012 è prevista la possibilità di devolvere una quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) – pari appunto al 5 per mille – a una serie di enti, fondazioni e associazioni onlus, oltre che alla ricerca scientifica e sanitaria o alle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente. Questo senza oneri aggiuntivi, poiché tale quota sarebbe già destinata allo Stato. Inoltre, la scelta di destinazione del 5 per mille non è in conflitto con quella dell’8 per mille.

 

Tra i possibili beneficiari del contributo, indicati negli elenchi dell’Agenzia delle Entrate, c’è anche l’Accademia Musicale Chigiana di Siena, da sempre centro di eccellenza nell’alta formazione musicale. Destinare il 5 per mille alla Chigiana significherà contribuire a promuovere attività culturali, promozionali e didattiche in campo musicale in Italia e all’estero, in sintonia con la storia, la tradizione e le finalità del prestigioso ente senese.

 

Nel modulo della dichiarazione dei redditi – 730, modello Unico o CUD – è presente una apposita sezione dedicata al 5 per mille. Per effettuare la propria scelta a favore dell’Accademia Chigiana, basterà indicare il suo numero di codice fiscale, 00068580521, e firmare.

 

Per informazioni, tel. 0577 22091, www.chigiana.it