Selezioni per i corsi a numero programmato dell’Università di Siena

Università Siena

E’ tempo di immatricolazioni all’Università di Siena e nei prossimi giorni sono tanti gli appuntamenti con le selezioni per i corsi a numero programmato.

Si inizia martedì 4 settembre con la selezione per il corso di laurea magistrale a normativa UE in Medicina e chirurgia, mentre venerdì 7 si terrà quella per il corso di laurea in Scienze Biologiche e martedì 11 settembre sarà la volta dei corsi di laurea delle Professioni sanitarie.

Mercoledì 12 settembre si terrà la selezione per i corsi di laurea magistrale a normativa UE in Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche. Infine martedì 18 settembre l’appuntamento è per i candidati al corso di laurea in Biotecnologie.

Visto l’alto numero di iscrizioni per i test di Medicina e chirurgia e delle Professioni sanitarie, per ciascuno dei quali si prevedono oltre 1500 partecipanti, nei giorni 4 e 11 settembre l’Università di Siena, in collaborazione con Siena Parcheggi e Tiemme – Toscana Mobilità, ha predisposto per i partecipanti che dovranno recarsi presso la sede delle prove (Centro Didattico del Policlinico), un servizio straordinario gratuito di navetta con partenza dal parcheggio Palasport Mens Sana, in Via Giovanni Paolo II. Le partenze per la sede dei test saranno dalle ore 7.45 alle ore 10.45. Le corse per il ritorno al parcheggio saranno delle ore 13 alle ore 15.

Le navette transiteranno anche dal parcheggio della Stazione ferroviaria, in piazzale Fratelli Rosselli, dove in più saranno disponibili i servizi di autobus ordinari con le linee n. 3, 10, 17, 77. In entrambi i parcheggi le auto potranno essere posteggiate con il pagamento di una quota forfettaria di 2 euro giornalieri.

Nei giorni delle altre prove, per Scienze biologiche, Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche e Biotecnologie, è comunque disponibile il parcheggio della Stazione ferroviaria, da dove sarà possibile usufruire degli autobus di linea per raggiungere il Policlinico Le Scotte e il Polo Scientifico di S. Miniato.

Nei percorsi di avvicinamento ai parcheggi saranno posizionati dei cartelli indicatori.

Per tutte le informazioni: URP – Ufficio Relazioni con il pubblico, numero verde 800221644, [email protected], Skype urp_unisi1.