Segnalati nuovi tentativi di truffa, Estra chiede attenzione

Estra energie

In questi ultimi giorni sono arrivate segnalazioni al Servizio Clienti e agli uffici al pubblico di Siena di clienti che  hanno raccontato di aver ricevuto a casa la  visita di persone – venditori, o sedicenti tali, di società di vendita del gas concorrenti –   che hanno chiesto di vedere  le fatture dei consumi, per “controllare le tariffe” e che poi di fronte a dinieghi rispondono aggressivamente a volte anche minacciando di chiudere il contatore.

L’azienda invita i cittadini a segnalare alle autorità competenti queste persone, a prestare attenzione a chi chiede di consegnare le fatture dei consumi, a valutare bene le offerte relative a metano e energia elettrica e ricorda che si può recedere da un contratto, anche già firmato, senza alcuna spesa. Il personale Estra, inoltre,  si presenta sempre con un tesserino di riconoscimento con foto e nominativi dei venditori, che possono recarsi presso le abitazioni e i negozi. Tali nominativi sono anche regolarmente comunicati alle Questure di competenza.

Per chiarimenti e informazioni basta chiamare il numero verde 800 128 128 o rivolgersi ai “punto.clienti”. L’elenco completo degli uffici al pubblico sul sito www.estraenergie.it.