Sciopero del trasporto pubblico, le modalità di attuazione nel senese

Le organizzazioni sindacali di categoria FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL hanno proclamato per giovedì 1° marzo 2012 uno sciopero nazionale di categoria di 4 ore. Ecco il quadro delle modalità di attuazione da parte delle aziende di trasporto pubblico che aderiscono a Siena Mobilità.

Tiemme Spa e Bybus

Il personale viaggiante potrà astenersi dal lavoro dalle 18 alle 22. Le corse già avviate prima dell’orario dello sciopero saranno regolarmente portate a termine, mentre non saranno garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all’interno dell’orario previsto per l’astensione dal lavoro.

Inoltre, il personale dell’Urp e degli Uffici aziendali potrà astenersi nelle ultime 2 ore del turno di mattina o del rientro pomeridiano. Il personale dell’Ufficio Informazioni potrà astenersi dalle 18 a fine turno.

Per quanto riguarda il personale delle biglietterie di Piazza Gramsci, della Stazione Fs di Siena e di quella di Poggibonsi lo sciopero è previsto dalle 18 a fine turno.

Busitalia – Sita Nord Srl

Per il personale viaggiante lo sciopero è previsto dalle 18 alle 22. Il personale degli uffici si potrà astenere dal lavoro nelle ultime 4 ore del turno lavorativo.

Servizi di San Gimignano e Certaldo

Anche per il personale viaggiante dei servizi di trasporto pubblico di Certaldo e San Gimignano, nonché del personale della Funicolare di Certaldo, sarà possibile l’astensione dal lavoro dalle 18 alle 22.

Per il personale dell’Urp e degli Uffici aziendali lo sciopero è previsto per le ultime 2 ore del turno di mattina o del rientro del pomeriggio. Per l’ufficio informazioni infine, lo sciopero è previsto dalle 18 a fine turno.