Sarteano – Servizio civile retribuito in Comune

È aperta la selezione, al Comune di Sarteano, per quattro giovani da impiegare nel progetto di Servizio civile regionale, con una retribuzione mensile di 433 euro netti per 30 ore di lavoro settimanali. Fino al 24 settembre si potrà presentare la domanda al Comune per l’impiego della durata di un anno nel settore Servizi alla persona, cultura e politiche del turismo.

“Si tratta di un bell’impegno da parte dell’Amministrazione comunale – osserva il sindaco Francesco Landi – e in particolare del Settore servizi alla persona, cultura e politiche del turismo, che ha colto al volo l’opportunità presentata dalla Regione Toscana di far fare un’esperienza lavorativa e di alto contenuto sociale a quattro giovani. Svolgere il servizio civile nel nostro ente significa apprendere le dinamiche all’interno di un luogo di lavoro e con una retribuzione che, di questi tempi, non è trascurabile”.

Possono partecipare al bando di selezione i giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni, di cittadinanza italiana, residenti in Toscana o qui domiciliati, in possesso di idoneità fisica, patente B, diploma di maturità o laurea (preferibilmente in area umanistica, delle scienze sociali, scienze della formazione), con interessi per l’area sociale, culturale e di promozione del territorio.

Sulla base di questi parametri, dando importanza al titolo di studio ma anche di precedenti esperienze e di un colloquio, il Comune di Sarteano pubblicherà una graduatoria dei candidati idonei. La domanda di partecipazione in formato cartaceo è reperibile presso gli uffici comunali o scaricabile dal sito web istituzionale del comune (dalla sezione Bandi – Ufficio servizi alla persona) e deve essere indirizzata a: Comune di Sarteano – Settore Servizi alla Persona, Cultura e Politiche del Turismo – Corso Garibaldi, 7 – 53047 Sarteano (SI). Per informazioni si può chiamare lo 0578/269260 o scrivere aservizisociali@comune.sarteano.si.it. Le domande possono essere consegnate a mano o inviate per raccomandata e devono pervenire all’ente entro e non oltre le ore 12.00 del 24 settembre 2013. Non fa fede il timbro postale.