SARTEANO – L’Auser ha una nuova sede

L’Auser “Il Bosco di Giano” di Sarteano ha una nuova, accogliente sede in viale Amiata. Facilmente raggiungibile, occupa solo il piano terreno di un edificio lungo viale Amiata, di fronte alla biblioteca e ai giardini comunali. C’è grande soddisfazione per l’obiettivo raggiuto da parte della presidente dell’associazione sarteanese, Carla Verni e i circa cinquecento soci (un abitante su dieci) che condividono le numerose iniziative e i servizi dedicati agli anziani.

 

All’inaugurazione, sabato scorso, c’erano il vicepresidente nazionale Auser Luigi De Vittorio, il presidente provinciale Artimino Cappelli, l’assessore comunale Luisa Gandini. Carla Verni e il sindaco Francesco Landi, dopo la benedizione di don Fabrizio Ilari, hanno tagliato il nastro di fronte a un gran numero di persone. “L’Auser – afferma Landi – è un fondamentale punto di riferimento per la comunità sarteanese. La sua valenza sociale è importantissima: basti citare i corsi di informatica, ceramica e di ballo, che si aggiungono alle altre occasioni di incontro e ai servizi di accompagnamento, come quello verso l’ospedale di Nottola”.

 

L’Auser “Il Bosco di Giano” (tel. 0578265628, 3319066334) contribuisce a innalzare la qualità della vita di un piccolo centro, che cerca di puntare sui servizi. Solo in viale Amiata, ci sono i giardini dove giocano i nipoti dei soci Auser, un chiosco che ospita un bar, una biblioteca. A poca distanza, il palazzetto dello sport e gli impianti sportivi. Nella formula Sarteano Living, lanciata dal Comune, si racchiude la volontà di incidere a tutti i livelli sul benessere dei residenti.