Sarteano, finanziata la pavimentazione di via dei Fiori

piazza xxiv giugno sarteanoUn altro pezzo di centro storico di Sarteano verrà presto ripavimentato, con un intervento di rifacimento dei sottoservizi e inserimento di fibra ottica. Si tratta di via dei Fiori, una delle vie che partono dalla centrale Piazza XXIV Giugno e che collega la piazza principale con la chiesa di San Martino, passando per il Museo civico archeologico. L’intervento, interamente finanziato dal Patto territoriale 2000 grazie al reperimento di risorse ministeriali, partirà nelle prossime settimane con l’obiettivo di chiudere e rendicontare i lavori entro l’anno.

 

 

 

“Un altro pezzo di centro storico che vogliamo riqualificare – commentano il sindaco Francesco Landi ed il vice sindaco Mauro Corciani, che ha la delega alle opere pubbliche – per collegare la nostra piazza monumentale con le altre attrazioni presenti a Sarteano. Appena si è aperta una possibilità di accedere ai finanziamenti di Patto 2000 ci siamo fatti trovare con i progetti pronti e per questo dobbiamo ringraziare i nostri uffici per il lavoro svolto. La nuova pavimentazione su una via per ora semplicemente asfaltata, consentirà anche di rifare i sottoservizi, qualificare le abitazioni, le attività che vi insistono e, non ultima, la possibilità di estendere la fibra ottica nel nostro territorio. Ci stiamo adoperando per far partire quanto prima i lavori”.

 

Solo in provincia di Siena gli investimenti attivati sul territorio da Patto territoriale 2000 sono di circa un milione di euro. In particolare, verrà finanziato anche il progetto “Paesaggi del benessere” dell’Unione di Comuni della Valdichiana senese, un sistema informativo per la valorizzazione dei paesaggi della Valdichiana per un contributo totale di circa 100 mila euro.