Sandro Vannini alla guida dei Corecom italiani

Sandro Vannini

Sandro Vannini

Alla guida dei Corecom italiani c’è da cinque giorni un senese. E’ Sandro Vannini, 45 anni, già presidente del Corecom della Toscana. Il mandato durerà diciotto mesi.

L’organismo intrattiene rapporti istituzionali a livello nazionale e promuove buone pratiche realizzate a livello locale dai singoli Corecom regionali. “Al Corecom – ha commentato Vannini – c’è personale qualificato e specializzato, sono praticamente tutti laureati. Possiamo porci come punto di riferimento anche per altre authority”.

Presidente Vannini, quali le motivazioni alla base della sua elezione?

“Credo che sia stato premiato il fatto che negli ultimi due anni abbiamo dato vita in Toscana a molte iniziative virtuose. Penso a quelle su internet e minori per favorire una tutela e attenzione particolare nei confronti dei più giovani e nel loro utilizzo del web”.

Un senese alla guida nazionale dell’ente…

“Fa piacere per Siena e per tutta la Toscana”.

Cosa ne pensa di come è andata a finire la sfida per la capitale europea della cultura?

“Spero che ci possa essere una valorizzazione del lavoro fatto che possa dare dei frutti per l’economia di questo territorio. Forse la scelta della giuria non è stata fatta solo sui progetti, ma anche pensando a chi aveva più bisogno di questo riconoscimento. Credo che a Siena sia ora necessario guardare avanti e superare definitivamente la stagione dei veleni”.

Gennaro Groppa

 

Fonte: Il Corriere di Siena