Sanatoria dei lavoratori stranieri, il sostegno della Rete di solidarietà

 

lavoratori stranieri

La Rete di solidarietà a sostegno degli immigrati per informazioni e aiuto per la compilazione dei documenti necessari alla regolarizzazione prevista dalla sanatoria 2012.

 

Anche quest’anno l’Associazione Rete di Solidarietà ritorna ad essere attiva nella sua azione di supporto agli immigrati presenti sul territorio senese. Lo sportello dell’Associazione, operativo tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, è pronto a fornire utili informazioni, ascolto e sostegno per la risoluzione di situazioni di difficoltà legate alla ricerca di un lavoro e di una abitazione.

 

Entrambi gli elementi sono indispensabili per una presenza regolare in Italia. Inoltre offre il proprio ausilio e fornisce importanti informazioni sulle modalità e le procedure di richiesta e rinnovo di documenti importanti come il permesso di soggiorno.

 

Dal 7 settembre 2012 sarà in vigore la sanatoria prevista per la regolarizzazione dei lavoratori stranieri in Italia. Anche in questo caso gli operatori della Rete offriranno informazioni utili ed il loro supporto pratico per effettuare il procedimento necessario alla regolarizzazione.

 

Lo sportello della Rete è in Via Roma 56.

 

È possibile contattare gli operatori, durante l’orario di apertura al pubblico, telefonicamente al numero 0577/289106 oppure tramite posta elettronica scrivendo all’indirizzo retesolidarieta@aruba.it