San Giovanni d’Asso, asta di tartufo e vino Orcia in favore dei terremotati

San Giovanni d'Asso

Sabato 21 luglio nel suggestivo borgo di San Giovanni d’Asso, nel cuore delle Crete Senesi, avrà luogo all’interno del Museo del Tartufo un’asta di beneficenza in favore delle popolazioni recentemente colpite dal terremoto.

L’asta, che si terrà a partire dalle ore 19, consentirà ai partecipanti di assicurarsi pregiati prodotti di cui il paese è una patria rinomata: tartufo e vino Orcia Doc.

A seguire la Pro-loco di San Giovanni d’Asso organizzerà una cena a base di prodotti tipici locali e tra questi non potrà mancare il tartufo.

I ricavati di entrambi gli eventi saranno devoluti ai cittadini di Borgofranco sul Po. L’idea alla base di questa serata è proprio quella di venire in aiuto di questa cittadina, patria anch’essa del tartufo, duramente colpita dal terremoto, e con cui il Comune di San Giovanni d’Asso ha firmato nel 2010 un protocollo d’intesa volto ad instaurare una rapporto di collaborazione per promuovere i piani di promozione, valorizzazione e tutela della produzione tartufigena nei territori dei comuni interessati.