Sabato chiuse tre linee ferroviarie, tra queste la Siena-Grosseto e la Siena-Asciano-Chiusi

treni

La Porrettana, la Siena–Grosseto e la Siena-Asciano–Chiusi. Sono le tre linee ferroviarie regionali che domani, sabato 11 febbraio, saranno chiuse. Lo comunica il Gruppo Ferrovie dello Stato italiane, sottolineando che la chiusura preventiva di queste tre linee è stata decisa in base alle indicazioni del Comitato operativo del Dipartimento della Protezione civile nazionale a causa dell’aggravarsi delle condizioni meteo previste nella parte orientale della Toscana.

I collegamenti saranno garantiti da Trenitalia con un servizio di bus sostitutivi.

Se dovessero persistere le condizioni meteo avverse è molto probabile che la chiusura delle tre linee venga estesa anche alla giornata di domenica.

Le altre linee regionali saranno invece operative secondo i programmi di circolazione previsti dal Piano Neve. Tale piano prevede rallentamenti o riduzioni del servizio in presenza di livelli crescenti di emergenza per garantire maggiore sicurezza ai treni circolanti.

Gli aggiornamenti, come avvertono le ferrovie, saranno diffusi in tempo reale con annunci in stazione e a bordo treno, con locandine informative, nei notiziari di FSNews Radio e sull’account Twitter@fsnews_it.

Altre info sui siti web www.trenitalia.com, www.fsnews.it e al Numero verde 800 89 20 21.