Riunione straordinaria in Provincia per fare il punto della situazione: 2 elicotteri in volo per monitorare le zone difficili da raggiungere

una nevicata straordinaria

E’ in corso una riunione straordinariatra Enel, protezione civile e il Questore, Prefetto, Comandante dei Carabinieri di Siena, l’assessore Pinciani ed il presidente della Provincia Bezzini.

La riunione serve per fare il punto su come muovere la macchina organizzativa nelle prossime ore. Vi è molta preoccupazione per le previsioni metereologiche: la nevicata di questa mattina è stata molto più intensa del previsto.

Una riunione anche per capire quali zone della provincia avranno bisogno dei generatori dell’energia elettrica arrivati a Siena e quali utenze invece verranno ripristinate dai tecnici dell’Enel.

Sono attualmente novanta i tecnici dell’Enel a lavoro per riparare i danni causati dalla neve, trenta tecnici sono arrivati da tutta Italia per aiutare i colleghi senesi.

Questa mattina si sono alzati in volo 2 elicotteri, uno da Montepulciano ed uno da Ampugnano, per monitorare dall’alto le zone difficili da raggiungere con gli automezzi.

Un’operazione difficile soprattutto a Casole d’Elsa. I piloti degli elicotteri hanno dovuto infatti monitorare la zona con il gps in quanto la visibilità è davero molto scarsa.

 

Enel assicura che entro il pomeriggio tutte le utenze al momento prive di energia – nei centri abitati – dovrebbero tornare attive, grazie ai generatori ed alla riparazione dei guasti.