Continua l’allerta maltempo in Toscana. Rischio ghiaccio fino a martedì

Continua l’allerta maltempo in Toscana per ghiaccio, neve e vento. L’allerta neve (criticità moderata) è stata prolungata fino alle 13.00 di domani, domenica 12 febbraio, con una criticità maggiore fino a stanotte nelle zone appenniniche, in particolare sui versanti orientali. Nelle prossime ore sono previste precipitazioni nevose generalmente di debole intensità anche sulle zone centro-meridionali, in particolare a ridosso dell’Amiata e Colline Metallifere. Possibile nevischio nelle altre zone.

L’allerta per il rischio ghiaccio resta in vigore fino alle ore 12.00 di martedì 14 febbraio, viste le temperature molto basse favorevoli alla formazione o al mantenimento di ghiaccio a tutte le quote.
Resta in vigore anche l’allerta vento fino alle 13 di domani. Le previsioni annunciano venti ancora forti da nord-est con locali raffiche di burrasca su gran parte della regione.

Le temperature continueranno a mantenersi sotto zero su gran parte del territorio regionale e ampiamente sotto zero sui rilievi di media/alta collina e montagna. Tra 0 e 2 gradi la temperatura lungo la fascia costiera.