“Rispondere alla crisi: le opportunità di finanziamento per i giovani imprenditori”, il workshop a Siena

lavoro

lavoro

“Rispondere alla crisi: le opportunità di finanziamento per i giovani imprenditori”. E’ l’evento che si terrà lunedì 17 novembre, presso l’Auditorium di Confcommercio Siena in via dei Termini 32, alle 10.30.

 

Quali sono gli strumenti finanziari, regionali e locali per aiutare i giovani imprenditori a sostenere il proprio progetto di impresa? Questa è la domanda da cui prende il via il workshop per presentare le nuove opportunità di finanziamento destinate ai giovani imprenditori, per illustrare gli strumenti a disposizione e le modalità con cui procedere per fare domanda. 

 

L’iniziativa è promossa da Fondazione Itinera, Gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Siena con la partecipazione di Fidi Toscana, Finanziaria Senese di Sviluppo, Banca Cras.

 

Ricco il programma della mattina. Ad aprire i lavori sarà Claudio Traballesi, Presidente Giovani Imprenditori di Confcommercio: la voce delle giovani imprese del terziario di Confcommercio che introdurrà i lavori e presenterà la prima delle iniziative in programma preiste da Confcommercio per le nuove imprese come il progetto di coaching di impresa,  progetto pilota di  tutoraggio alle nuove imprese in fase di avvio o riposizionamento.

Interverranno e presenteranno le loro  proposte: Laura Innocenti, Responsabile Fidi Toscana Giovani, Davide Rossi, Direttore Generale FISES, che illustrerà le strategie che la Finanziaria Senese di Sviluppo sta portando avanti, tra le quali gli accordi con Banca CRAS.

Per Banca Cras avremo  Umberto Giubboni, Direttore Generale, che illustrerà le proposte  che la Banca ha pensato per le giovani imprese. Altro contributo di Confcommercio Siena verrà apportato da  Giuliana Fusi, Responsabile Credito Confcommercio Siena che illustrerà le esperienze di accesso al credito per le giovani imprese di Confcommercio Siena. A coordinare e concludere i lavori  sarà Daniele Pracchia Direttore di Confcommercio Siena.

 

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa “Gruppo Giovani Imprenditori Siena” di Confcommercio nella persona di Elena Lapadula, inviando una mail a elapadula@confcommercio.siena.it  o telefonando allo 0577.248856