Rintracciate dalla Polizia nella notte due minori che non erano tornate a casa creando allarme

Si erano incamminate a piedi verso l’abitazione di una delle due, a Taverne d’Arbia, in provincia di Siena. Così, infreddolite dalla nevicata in corso e dalle temperature rigide di questi giorni, sono state rintracciate dalla Polizia, intorno alle 02.00 di ieri notte, due amiche, di 13 e 12 anni che, nella sera di sabato, non erano rincasate.

I genitori di entrambe, non vedendole tornare a casa per cena si sono attivati per cercarle, fino alla tarda serata, senza risultato. Soltanto intorno alle ore 01.30 di domenica hanno chiamato il 113, consentendo alla Polizia di mettere in moto la macchina delle ricerche.

La Sala Operativa della Questura di Siena ha immediatamente diramato una nota di ricerca alle pattuglie presenti sul territorio, che hanno cominciato a battere a tappeto la città, perlustrando dapprima i luoghi di aggregazione dei giovani, durante il week end.

Dopo circa mezzora di ricerche senza esito, gli agenti delle Volanti della Questura hanno deciso di percorrere la strada che porta all’abitazione di una delle due amiche a Taverne d’Arbia, dove anche l’altra avrebbe dovuto dormire quella notte.

L’intuizione dei poliziotti è stata vincente. Due ragazzine, che corrispondevano alle descrizioni diramate dalla Centrale sono state, infatti, rintracciate nei pressi di Strada delle Rosole, stanche e intirizzite dal freddo.

Grande è stata la gioia dei genitori di entrambe che hanno voluto ringraziare la Polizia per averle riportate a casa, sane e salve.

Le “piccole donne” hanno raccontato agli agenti di essersi accorte, solo intorno alle ore 22.00, di aver superato l’orario del rientro e che, per questo, si erano messe alla ricerca di un pullman.
Dopo aver atteso un po’ senza vederne transitare, avevano deciso di incamminarsi a piedi sotto la neve, pensando che i bus non viaggiassero a causa del maltempo.

Le due amiche non si erano, evidentemente, rese conto della preoccupazione causata ai rispettivi genitori.
Siena, 13 febbraio 2012