Rinnovato il Contratto Integrativo Aziendale alle Fonderie Valdelsane di Monteriggioni

Dopo l’approvazione da parte dell’assemblea dei lavoratori è stato siglato da Fonderie Valdelsane e rappresentanze sindacali l’accordo per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale.

 

“Nonostante le congiunture economiche negative in atto nel paese – spiega la FIOM CGIL senese – gli investimenti realizzati da Fonderie Valdelsane per il miglioramento qualitativo e produttivo ed il concreto impegno dei lavoratori hanno prodotto una crescita dell’Azienda. Per il premio di risultato sono stati infatti confermati per il prossimo triennio gli indicatori precedenti, che hanno prodotto fino ad ora dei buoni risultati in termine di erogazione economica”.

 

“Inoltre – prosegue il sindacato – è stato rafforzato il capitolo riguardante il mercato del lavoro, per monitorare e ridurre l’utilizzo del lavoro precario a favore della stabilizzazione”.

 

FIOM CGIL sottolinea come la riproposizione nel tempo della contrattazione aziendale, pur in momento di estrema difficoltà del sistema economico, rappresenti un’importante occasione di risposta alle aspettative e ai bisogni dei lavoratori e della crescita aziendale.