Rimor, la Regione chiede di incontrare l’azienda

camper

La Regione chiederà quanto prima un incontro con la proprietà della Rimor, l’azienda di Poggibonsi leader nazionale nella produzione di camper e roulotte. E’ questa la decisione presa nel corso dell’incontro convocato questo pomeriggio dall’assessore alle attività produttive lavoro e formazione Gianfranco Simoncini e al quale hanno partecipato il sindaco di Poggibonsi Lucia Coccheri, l’assessore al lavoro della Provincia di Siena Simonetta Pellegrini, il vice sindaco del Comune di San Gimignano Simone Burgassi, i tecnici di Regione ed enti locali, le organizzazioni sindacali aziendali e di categoria.
“L’incontro con l’azienda servirà per fare il punto – ha detto l’assessore Simoncini – sul piano industriale collegato al concordato preventivo che è stato recentemente accordato all’azienda. Come Regione puntiamo a ribadire l’interesse alla salvaguardia dei livelli occupazionali e della capacità produttiva di una realtà importante, per il territorio e per l’intera Toscana, una delle poche rimaste a livello nazionale nel settore della camperistica”.
L’assessore ha anche ricordato come la Regione sia disponibile, ove necessario, ad attivare tutti gli strumenti per favorire un percorso per il rilancio dell’attività.