Rifiuti a Siena: le variazioni dell’Epifania Sienambiente ha previsto anche quest’anno il servizio di ritiro degli alberi di Natale

Sienambiente comunica alcune variazioni nella raccolta dei rifiuti a Siena: venerdì 6 gennaio, Epifania, nessun cambiamento per utenze commerciali e servizi di spazzamento stradale. Per le utenze domestiche del centro storico invece, saranno sospesi tutti i servizi. Le raccolte differenziate di carta e multimateriale potranno essere conferite giovedì 5 gennaio, in anticipo di un giorno rispetto al normale calendario.

Oltre all’importanza di rispettare giorni e orari della raccolta per chi vive nel centro storico, Sienambiente ricorda a tutti i cittadini della provincia che, anche e soprattutto durante le festività è importante effettuare una corretta raccolta dei rifiuti, un gesto che può diventare anche un gioco divertente ed educativo per i più piccoli che impareranno come si conferiscono carta e imballaggi dei regali, per esempio. Per effettuare una corretta raccolta differenziata è possibile consultare i suggerimenti raccolti su internet, all’indirizzo www.iomiglioro.it.

Sienambiente comunica inoltre che anche quest’anno è previsto il ritiro degli alberi natalizi naturali, qualora non si voglia o non si possa ripiantarli. Si può prenotare il ritiro degli alberi al numero verde 800-127484 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30). La raccolta degli alberi, che sono rifiuti organici e serviranno a produrre il compost “Terra di Siena”, verrà effettuata nei giorni 10, 12 19, 26 gennaio.