Riccaboni e Rossolini: ‘Il nostro cordoglio per la morte del professor Alfonso Carli’

Università degli studi di Siena

Il rettore Angelo Riccaboni, a nome dell’Università di Siena, e il preside di Medicina e chirurgia Gian Maria Rossolini a nome della facoltà, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del professor Alfonso Carli.

“Il professor Carli è stato un docente a tutto tondo – ha detto il professor Rossolini – di cui tutti abbiamo conosciuto l’ottima professionalità di chirurgo e la grande umanità come medico e come maestro. Gli studenti che si sono formati con il professor Carli ne ricordano la disponibilità nel suo ruolo di docente, sempre unita alla grande competenza”.

Ordinario di “Patologia speciale chirurgica e propedeutica clinica” alla facoltà di Medicina e chirurgia, direttore per molti anni dell’Istituto di Scienze chirurgiche e poi direttore del dipartimento Chirurgia cardiotoracica, Carli era in pensione dal 2003. Nominato professore associato nel 1983, Carli ha avuto all’Università di Siena, un ruolo di primo piano nel settore delle scienze chirurgiche nella facoltà di Medicina e chirurgia.