Riapre lo svincolo di Fontebecci ed entro settembre anche la strada Renaccio-Isola d’Arbia

piazza del Campo

piazza del Campo

Dalle ore 12 di sabato 13 settembre riapre lo svincolo di Fontebecci, dopo la conclusione dei lavori per aumentare la sicurezza dell’incrocio e per migliorare la fermata degli autobus in direzione Firenze, che ha, ora, un marciapiede più largo e più sicuro per i tanti cittadini che la utilizzano come nodo di scambio fra auto e pullman in direzione del capoluogo toscano.

Sono state conservate le varie direzioni come nel precedente assetto, ma l’incrocio risulta migliorato nella percezione delle precedenze, con lo scopo di renderlo più sicuro.

<<Ringrazio l’ufficio progettazione – afferma l’assessore al Traffico Stefano Maggi –  che ha seguito i lavori ed è riuscito a completare l’incrocio prima della riapertura delle scuole, come avevo chiesto”.

Per quanto riguarda la strada Renaccio-Isola d’Arbia, i lavori termineranno lunedì prossimo, 15 settembre, come da contratto. <<Occorrerà poi il collaudo, procedura di una certa lunghezza – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Mazzini – ma gli uffici stanno predisponendo la presa in carico anticipata per garantire l’apertura della strada entro l’ultima settimana di settembre>>.