Riapre il parcheggio dello stadio, chiude per lavori quello in Fortezza

Siena con la neve

Riaprirà questa notte, lunedì 6 febbraio, alle ore 24, il parcheggio dello stadio, mentre contemporaneamente chiuderà il parcheggio della Fortezza per ultimare la ripulitura dalla neve e consentire mercoledì 8 febbraio l’effettuazione del mercato settimanale. I lavori andranno avanti tutta la giornata di  martedì 7 febbraio e, con il progressivo sgombero delle piazzole da neve e ghiaccio, parti del parcheggio saranno riaperte gratuitamente alla sosta.

Il parcheggio dello stadio, infatti, dovrà nuovamente essere chiuso per alcune ore. Martedì dalle 15 alle 21 torneranno a lavoro i tecnici per completare i lavori necessari allo sgombero completo di neve e rami in vista della semifinale di Coppa Italia che l’Ac Siena giocherà contro il Napoli giovedì 9 febbraio, alle ore 20.45. Il parcheggio dello stadio sarà aperto per tutta la giornata di mercoledì e nuovamente chiuso alle 12 di giovedì per la partita, prima della definitiva riapertura subito dopo.

Per attenuare i disagi dei cittadini che potrebbero verificarsi nella giornata di martedì è stato deciso di chiudere ai bus turistici, per un giorno, il parcheggio del Campino mettendo quello spazio a disposizione della sosta delle auto. Inoltre gli abbonati al parcheggio stadio potranno sostare sia domani sia mercoledì al parcheggio Santa Caterina in via Esterna Fontebranda.

Sul fronte delle strade gli interventi proseguono per liberare dal ghiaccio alcune vie secondarie e dai marciapiedi, mentre i semafori, già dalla giornata di domenica sono tornati attivi regolarmente. E’ terminato, inoltre, l’obbligo per tutti i mezzi circolanti nel territorio comunale di viaggiare muniti di appositi pneumatici termici o di catene da neve a bordo. Anche per oggi (lunedì)  e per tutta la giornata di domani (martedì) sono sospesi i divieti di sosta legati allo spezzamento delle strade.

La sala operativa del comando della Polizia municipale ha cessato, già da ieri, la sua attività per l’allerta neve, ma resta aperto il centralino dei Vigili urbani al quale i cittadini potranno telefonare, chiamando il numero di telefono 0577 292550, per avere aggiornamenti e informazioni utili sulla situazione delle strade in città.