Rete ferroviaria: ecco l’aggiornamento della situazione

treni

Non accennano a migliorare le condizioni meteo in Toscana, dove sono ancora in corso violenti nubifragi.

Continua a essere interrotta la linea Tirrenica Pisa – Roma, fra Grosseto e Orbetello, a seguito dell’esondazione del torrente Albegna avvenuta questa mattina. Il persistere delle avverse condizioni meteorologiche, al momento, rende impossibile prevedere con certezza il ripristino della normale circolazione.
I treni a lunga percorrenza sono deviati via Firenze-Pisa con conseguenti allungamenti dei tempi di viaggio. I treni regionali continuano ad avere come capolinea le stazioni di Civitavecchia a sud e Grosseto a nord.

Nella giornata di domani è programmata la cancellazione dei treni regionali:
3255 (Grosseto 6.19 – Roma Termini 8.52);
7271 (Grosseto 6.09 – Orbetello 6.38);
3032 (Orbetello 6.52 – Firenze 10.05).

Il forte maltempo ha causato anche la chiusura della Statale 1 Aurelia e non rende quindi possibile l’effettuazione di servizi bus sostitutivi.

La circolazione ferroviaria è rallentata sulla linea Direttissima Firenze-Roma, fra Chiusi Nord e Chiusi Sud, dove è stato necessario deviare temporaneamente i treni sulla linea convenzionale e poi prescrivere riduzioni di velocità. I convogli dell’Alta Velocità subiscono ritardi fra i 10 e 15 minuti.

Sospesa, a scopo precauzionale, la circolazione sulla linea Siena – Grosseto, fra Monte Antico e Montepescali, per rischio tracimazione della diga Cavallini.

Il programma di circolazione della lunga percorrenza, rivisto sulla base della disponibilità delle linee, è consultabile sulle pagine web di FSNEWS.