Punto Nerd in onda su uRadio…in collaborazione con SienaNews.it

E’ stato un mercoledì all’insegna del mondo nerd, infatti in questa settimana prenatalizia Your Music, in diretta dal Philadelphia non va in diretta, ma vi aspetta a gennaio!
Punto Nerd
Martina esordisce ironizzando sulla profezia dei Maya relativa alla fine del mondo e prosegue con una carrellata di news dal mondo nerd: dal campionato Italiano di Yo-yo tenutosi a Montecatini a fine Novembre all’uscita del trailer di Lo Hobbit, previsto in sala a dicembre 2012. Si prosegue con Deviant Art, un blog dedicato alla grafica dove possiamo ammirare disegni fantasy in chiave Steampunk, il contrario del cyberpunk, ovvero la meccanica contro l’elettronica. Martina si avventura in questa corrente narrativa-cinematografica-artistica che attraversa anche i fumetti, (Storie di altrove, dall’autore di Martin Mistère, Alfredo Castelli), i cartoni animati (vi ricordate “Il mistero della pietra azzurra”?), film (Vi per Vendetta e Watchman di Alan Moore).
Si continua con i videogiochi migliori dell’anno, in particolare quelli premiati al Video Games Awards del 10 dicembre: gioco dell’anno the Elder Scrolls V, miglior sparatutto Call of Duty, Modern Warfare 3, migliore avventura Batman Arkham City, migliore grafica Uncharted 3, miglior multiplayer Portal 2.
Per ascoltare il podcast:

Per tutti gli ascoltatori e lettori, ricordiamo i nostri contatti:
Blog: http://uradioblog.blogspot.com/
Facebook: http://www.facebook.com/uradiosiena
Spreaker: http://www.spreaker.com/show/uradio

Valentina Carbonara