Provincia di Siena – Iniziative in materia di trasparenza

“Trasparenza, Valutazione e Merito”. Le azioni del Programma triennale della trasparenza si stanno esplicando a partire dall’implementazione della sezione “Trasparenza, Valutazione e Merito”, immediatamente accessibile dalla home page del sito istituzionale della Provincia. All’interno dell’area, si trovano una serie di informazioni utili al cittadino e all’utente per conoscere e quindi poter operare un controllo consapevole. Nella sezione, per esempio, i cittadini possono consultare, in un’ottica di reale trasparenza, i curricula vitae di dirigenti e amministratori, i loro compensi, i premi collegati alla performance e i tassi di assenza e maggiore presenza del personale. Nella sezione sono, inoltre, disponibili le informazioni riguardanti la contrattazione decentrata; le società partecipate; il bilancio dell’ente; gli incarichi esterni e le convocazioni delle conferenze di servizio. All’interno del sito, sono accessibili agli utenti anche dati e informazioni relativi a bandi, gare, assunzioni e tutti gli atti amministrativi.