Primo Russian Syncro Camp a Chianciano Terme

In contemporanea al Camp del Manchester United Soccer Schools Italia, Chianciano Terme ospita il Russian Syncro Camp che vede tra le protagoniste la russa Sofia Volkova, cinque volte Campionessa del Mondo, più volte Campionessa Europea, vincitrice della Coppa del Mondo e Membro della squadra “Pechino 2008” di nuoto sincronizzato. Oltre alla Volkova, sono presenti a Chianciano Terme le campionesse Giulia Kochetova e Jane Kochechetova. Il team è stato accolto presso la Sala Consiliare, per un saluto di benvenuto, dal Sindaco del Comune di Chianciano Terme Gabriella Ferranti.

Il primo campus di nuoto sincronizzato, rivolto alle ragazze nate tra il 1996 ed il 2002 che si svolge fino a domenica 7 luglio presso il Centro Polisportivo Comunale di Chianciano Terme, è basato esclusivamente sul lato tecnico della disciplina. Il campus permette alle ragazze di trovare la tecnica adeguata lavorando al fianco con ragazze russe. Un percorso altamente specializzato dove ad insegnare vi sono le Campionesse Mondiali della Federazione Russa, che da oltre 15 anni primeggiano a livello internazionale.

Il Russian Syncro Camp, nato da un idea di Yulia Kochetova e Jane Kochetova, punta al perfezionamento del rendimento tecnico, all’insegnamento dei valori educativi, allo spirito di gruppo, alla socializzazione e ad intensificare la collaborazione e lo scambio sportivo e culturale fra allievi e istruttori italiani e russi.

Ulteriori informazioni su: http://rscamp.it/news.html