Primo incontro di Bruno Valentini con i suoi sostenitori

Bruno Valentini

Bruno Valentini debutterà nella sua veste di candidato sindaco di Siena alle primarie del PD, martedì sera 9 aprile 2013, alle ore 21.15 alla Saletta dei Mutilati (La Lizza), con un incontro dal titolo “Siena Cambia. Davvero.”

L’incontro sarà l’occasione per approfondire i “temi forti” già evidenziati da tempo da Bruno Valentini: “È il momento dell’innovazione, anche in campo istituzionale  È il tempo per realizzare un governo unitario dell’area senese, dove centomila cittadini vivono e lavorano in un’area dove scelte urbanistiche, produttive e logistiche devono essere concertate ed economizzate. È il tempo per programmare insieme ad Arezzo e Grosseto una visione integrata della Toscana meridionale. Per cercare di salvare il Monte dei Paschi ed ancorarlo al territorio, quanto meno alla Toscana. Per partecipare sistematicamente a bandi pubblici per intercettare quei contributi che sembravano superflui finché la Fondazione garantiva erogazioni. Per semplificare davvero le regole per le imprese che ci sono e per quelle che potrebbero insediarsi. Per chiedere all’Università ed all’Ospedale di organizzarsi partendo dai bisogni degli utenti. Per mantenere alta la protezione sociale dei più deboli. Saremo severi con chi ha sbagliato impegnandoci subito per rilanciare economia, società e cultura. Dopo aver garantito a Siena decenni di benessere e governo illuminato, la politica si è impantanata in un sistema di potere malato che ha disperso valori fondamentali di moralità, trasparenza ed equità che vanno recuperati, aprendo le porte al talento dei senesi”.

E’ già aperto il sito www.sienacambia.it per raccogliere idee e proposte di coloro che vorranno dare a Bruno Valentini un contributo positivo per il  futuro della nostra città.