Presto una nuova farmacia a Ponte d’Arbia

farmacia

Procede l’iter che porterà all’apertura di una nuova farmacia a Ponte d’Arbia, nel Comune di Monteroni d’Arbia. ln questi giorni la Regione Toscana ha infatti pubblicato il bando di concorso straordinario per l’assegnazione di 130 nuove sedi farmaceutiche sul territorio regionale.
Il bando rappresenta una tappa decisiva del percorso che nei mesi scorsi aveva visto il Consiglio Comunale di Monteroni d’Arbia approvare la mozione presentata per accogliere l’appello dei cittadini della frazione, espresso tramite una raccolta di oltre 300 firme.
La pubblicazione del bando della Regione avvia ufficialmente l’iter che porterà alla formazione di una graduatoria unica da utilizzarsi per l’assegnazione delle 130 sedi farmaceutiche, sia di nuova istituzione che vacanti, nonché per le sedi eventualmente rese vacanti a seguito delle scelte effettuate dai vincitori di concorso straordinario.
«Come delineato nei mesi scorsi – spiega il Sindaco di Monteroni d’Arbia, Jacopo Armini – l’iter è giunto alla fase decisiva poiché attraverso il bando verrà assegnata la sede di Ponte d’Arbia. Siamo fiduciosi sullo sviluppo delle procedure che possano portare, nei tempi previsti, all’apertura di un servizio ormai indispensabile per gli abitanti e i fruitori della zona».