Presentazione dei corsi e lezioni gartuite per il Centro studi musicali ‘ColleSuona’

saggio di musica

OpenMonth: conclusosi felicemente il primo weekend, adesso il Centro studi musicali “ColleSuona” si prepara ai prossimi appuntamenti di sabato 17 e domenica 18 novembre: presentazione dei corsi e lezioni gratuite.

Anche il prossimo fine settimana il Centro studi musicali ColleSuona aprirà le sue porte alla città di Colle Val D’Elsa per introdurre i nuovi corsi e i musicisti/docenti di questa struttura rinnovatasi dopo dieci anni di attività sul territorio.
Sabato 17 saranno presentati i docenti e i corsi di Canto Moderno, Basso Elettrico e Contrabbasso mentre Domenica 18 sarà la volta di Canto Lirico, Pianoforte e Violino; al termine delle presentazioni sarà possibile cimentarsi in una lezione di prova gratuita previo prenotazione fino a 24 ore prima della data in cui si svolgerà la dimostrazione.
Openmonth è un’iniziativa che vuole presentare al territorio una rinnovata realtà educativa che ha come obiettivo la sensibilizzazione dei giovani al mondo della musica e delle arti dello spettacolo come discipline artistiche per mezzo del contatto con artisti/insegnanti di prim’ordine che vantano curricula artistici e formativi di importante rilievo.
Openmonth si concluderà l’ultimo fine settimana di Novembre con due eventi di grande rilievo.
Sabato 24 si terrà il seminario sul Musical Theater diretto da Davide Calabrese , Premio Nazionale Sandro Massimini come Rivelazione nel Musical 2006, consegnato dall’Associazione Internazionale dell’Operetta a due anni dall’inizio della sua attività nella Compagnia della Rancia.
Sabato 25 invece, avrà luogo il Concerto Finale dei Musicisti-Docenti con Jam Session Aperta nella nuova sede del Centro studi musicali ColleSuona.

Ecco il programma completo:

Sabato 10 Flauto Traverso – Sax – Chitarra Elettrica

Domenica 11 Chitarra Classica – Batteria – Tastiere

Sabato 17 Canto Moderno – Basso Elettrico – Contrabbasso

Domenica 18 Canto Lirico – Pianoforte – Violino

Sabato 24 Seminario di Musical Theater con Davide Calabrese

(Oblivion – Compagnia della Rancia)

Domenica 25 Concerto di Chiusura dell’Open Month: gli insegnanti e gli allievi si esibiranno nella sede della scuola

Le lezioni saranno individuali e della durata di 30 minuti.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero telefonico 349 2613135 oppure all’indirizzo e-mail collesuona@live.com – Via di Spugna 10 Interno 7 (ingresso lato via R. Bilenchi).