“Potatura della vite e dell’olivo” iniziativa rivolta anche ai giovani che vogliono imparare un nuovo mestiere

Se ci sono giovani che vogliono imparare un nuovo mestiere, ecco l’occasione giusta per farlo.

Agricoltura e formazione, in primo piano a Siena con il corso di “Potatura della vite e dell’olivo”.

Per gli aspiranti agricoltori e per le aziende agricole del senese, l’Unione Provinciale Agricoltori di Siena e For.Agri.Si S.ca.r.l – ufficio formazione organizzano un nuovo stage in programma dall’8 al 29 marzo 2012 presso l’Unione Provinciale Agricoltori di Siena. Aperte le iscrizioni. Informazioni allo 0577/533201 o scrivere a: info@foragrisi.it – francesca@foragrisi.it.

Ventidue, il monte di ore previsto. I temi trattati saranno: introduzione di elementi di botanica e agronomia, metodi di potatura della vite, tecniche di potatura pratica vite in azienda (simulazioni), metodi di potatura dell’ olivo, tecniche di potatura pratica olivo in azienda (simulazioni), prova pratica conclusiva (simulazioni). Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

 

ForAgriSi S.c.a.r.l., è l’agenzia formativa dell’Unione Provinciale Agricoltori di Siena, specializzata nel settore dell’agricoltura, accreditata presso la Regione Toscana e Certificata UNI EN ISO.

 

Svolge dal 2005 attività formativa per rispondere alle esigenze professionali di aggiornamento e scelte di gestione organizzativa dovute alle trasformazioni in atto nel sistema produttivo e agricolo toscano e della provincia di Siena.

Si caratterizza in modo autonomo sul piano operativo e formativo con una struttura imperniata su una équipe centrale di professionisti e una rete di esperti dei vari settori di intervento, inserita in un sistema di ampie attività che permettono di analizzare i bisogni, fare ricerca, informare e sensibilizzare l’utenza alla formazione, valutare i risultati.

 

For.Agri.Si s.ca.r.l – Ufficio Formazione, via Massetana Romana 50/a -53100 Siena – telefono 0577533201. Fax  0577533050 – 0577627022. Unione Provinciale Agricoltori di Siena, via Massetana Romana, 50/A, Siena. Telefono centralino 0577- 533040, fax 0577-533050.