Porcellotti e Bufalini: “La Mansi ha fatto un ottimo lavoro. Necessario proseguire sulla strada che ha tracciato”

Gianni Porcellotti - Pd

Gianni Porcellotti – Pd

Riceviamo e pubblichiamo dai consiglieri comunali del Pd, Porcellotti e Bufalini.

Siamo  dispiaciuti per la decisione della Presidente Antonella Mansi di non rimanere al vertice della Fondazione M.P.S.   Il lavoro che la Mansi ha  portato avanti   con decisione  capacità e coraggio è stato fondamentale per la salvezza dell’Ente che guidava:  è riuscita a salvaguardare il patrimonio della fondazione contestualmente alle esigenze di ricapitalizzazione di Banca M.P.S.

Ci fanno piacere invece le parole che ha utilizzato nei confronti del Sindaco, Bruno Valentini, e dell’Amministrazione Comunale, definiti non ingerenti e capaci di rispettare l’Autonomia dell’Ente.

E queste parole ci fanno piacere perché rappresentano il vero cambio di passo e di stile a cui stiamo assistendo in questi mesi. Il rinnovamento per le persone ma anche, e soprattutto, per i metodi e su questa strada si deve necessariamente continuare: la tenacia nel cambiamento è oggi una priorità.

Abbiamo necessità di persone che agiscano nello svolgimento del proprio mandato in autonomia ed indipendenza, ma che siano comunque in grado di rispondere del proprio operato.

Su questi temi, quelli di vitale importanza e che riguardano il bene ed il futuro  della nostra città, ci auguriamo che si possa trovare un piano di dialogo tra tutte le forze politiche a prescindere dalla collocazione: importanti  appuntamenti ci aspettano e dovranno essere affrontati al di là degli sterili giochi di parte.