Polacco ricercato in tutta Europa rintracciato ed arrestato dalla Polizia di Siena

Era ricercato in tutta Europa dal 2009, quando era stato quando era stato denunciato per appropriazione indebita, truffa e falsificazione di documenti.

 B.D, queste le sue iniziali, 47 anni di origini polacche, è stato rintracciato dalla Polizia nella nostra città.

In particolare, gli agenti delle Volanti della Questura di Siena, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio hanno fermato l’uomo che si trovava, intorno alle 04.45 di notte alla stazione ferroviaria seduto su una panchina.

Appena lo straniero è stato identificato è emerso dal controllo sulla banca dati che era ricercato per arresto ai fini di estradizione verso il proprio paese di origine.

 A quel punto il polacco è stato accompagnato in Questura dove sono stati svolti accertamenti successivi.

In seguito agli ulteriori riscontri la Polizia ha verificato che il mandato di arresto europeo era stato emesso per fatti commessi dal cittadino polacco nell’anno 2002, quando in Polonia, si era impossessato di materiali e attrezzature per installatori da una ditta, ordinati senza avere l’intenzione di pagarli, falsificando la ricevuta del bonifico bancario di pagamento, mai avvenuto, per un valore di circa 20.000 euro.vDopo l’arresto l’uomo è stato accompagnato nel Carcere di Siena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.