Poggibonsi, un corso per insegnare ai bambini il riciclo dei rifiuti

Poggibonsi

Insegnare ai bambini l’arte di riciclare i rifiuti. Sarà possibile con l’aiuto de “Il bosco delle meraviglie”, corso artistico in programma da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2013 (dalle 17 alle 19) presso il Teatro Verdi di Poggibonsi. A cura di Giulia Del Mastio.

Si tratta di un vero e proprio laboratorio di riciclo creativo dove si insegnerà che ogni rifiuto, ogni materia di scarto può aver una seconda vita. Basta un po’ di fantasia per poter creare sorprendenti “oggetti fai da te”.

Un’ occasione per promuovere l’educazione ambientale ma nello stesso tempo un modo per giocare con l’arte. Il bambino impara infatti, a dare libero sfogo alla propria fantasia sperimentando diverse tecniche artistiche e di espressione.

Il corso sarà un’opportunità preziosa per far capire ai più piccoli il valore del recupero e del riuso dei materiali. Si mostrerà come: vecchi giornali, lattine, contenitori di succhi di frutta, barattoli di latta, diventeranno sorprendenti e coloratissime casette per uccellini.

Materiali necessari: astuccio con matite, forbici, qualche pennello e vinavil.

Informazioni: tel/fax 0577/981298, mail: info@timbreteatroverdi.it – web: www.timbreteatroverdi.it .