Poggibonsi: nubifragio, situazione sotto controllo

Poggibonsi

Situazione sotto controllo in seguito al violento nubifragio che ha interessato anche Poggibonsi, con diversi livelli di intensità, a partire dalle prime ore della mattinata di oggi, 21 ottobre. La situazione è stata immediatamente gestita con l’azione congiunta di tecnici, Polizia Municipale, volontari della Protezione Civile, Vigili del Fuoco, forze di Polizia.

Non sono mancati i disagi. Le criticità maggiori hanno riguardato la zona del torrente Drove a Poggibonsi nord. L’intervento della Protezione Civile con le idrovore ha permesso di liberare dall’acqua alcune strade allagate come via Tevere. Riaperta nel primo pomeriggio la strada di Cinciano che era stata temporaneamente chiusa in seguito alla smottamento di una parte di ciglio della strada. Rientrato anche il temporaneo allagamento in Salceto che si era verificato nel corso della mattinata in seguito alla forte pressione su Via Andreuccetti, su cui è ricaduta tutta l’acqua proveniente dall’Autopalio. L’impianto installato ha lavorato riuscendo a limitare i disagi. Disagi anche alle fognature di via Togliatti.

Sono in corso i lavori da parte della Provincia sul passo a guado in località La Strolla (lungo la strada provinciale) mentre quello in località la Rocchetta è attualmente impraticabile e quindi la strada è stata chiusa.

Resta continuamente monitorata la situazione dei fiumi e dei torrenti. L’Amministrazione raccomanda massima prudenza agli automobilisti tenuto conto che l’allerta meteo è stata prolungata dalla Protezione civile regionale fino alle 12 di domani, 22 ottobre.