Poggibonsi – Manutenzione per molte strade cittadine

Oltre duecentomila euro per il rifacimento dei manti stradali di Poggibonsi. Sono in fatti in arrivo interventi mirati per la sistemazione dei piani viabili in strade urbane ed extraurbane per 240 mila euro che la Giunta di Poggibonsi ha stanziato approvando un progetto esecutivo.

“Dalla manutenzione delle nostre strade – commenta la Giunta – dipende anche la sicurezza di pedoni ed automobilisti, per questo motivo è sempre necessario individuare nei nostri bilanci interventi di questo tipo. Certamente con i tagli che i bilanci comunali hanno subito e continueranno a subire per il prossimo anno sarà sempre più difficile rispondere in modo celere ai problemi del manto stradale, ma questo resta e resterà sempre una nostra priorità”.

Gli interventi riguarderanno in questa fase alcuni tratti stradali: via Andreuccetti nel tratto compreso tra l’attraversamento pedonale rialzato e lo svincolo autostradale; via del Chianti tra l’incrocio con via del Casalino e via dei vigneti e poi nel tratto successivo al bivio di via dei Mughetti su metà carreggiata; tre tratti poi in via San Gimignano, uno tra il vecchio innesto con la provinciale e il bivio di via Giotto, il secondo tra il bivio di via Giotto e la rotatoria ed il terzo compreso tra il ponte e l’incrocio con via Santa Caterina; infine in via Salceto tra l’incrocio del bar e la rotatoria (compresa). I lavori, che saranno affidati con gara, si tradurranno, nel dettaglio, in fresatura e scarifica superficiale della pavimentazione esistente, stesa di binder e tappeto d’usura, sostituzione di lapidi e caditoie, rialzamento dei pozzetti e naturalmente smaltimento del materiale risultante.