Poggibonsi, in anteprima per la Toscana, ospita l’energia di Oy e il suo spettacolo afro- electrobeat

Ulisse Ombre 02Un caleidoscopio di suoni clubbing, samples e vorticosi tamburi. Tutto questo è Oy con il suo spettacolo afro-electrobeat, dove la musica si unisce a contributi audio/visual.

L’evento – in anteprima per la Toscana – avrà luogo a Poggibonsi (Siena) domani sabato 21 giugno alle ore 22 in piazza fratelli Rosselli (ingresso libero), all’interno di Piazze d’armi e di città – Terre di Siena Valdelsa Festival, sezione One Step Festival a cura di B.Side, Arci Blue Train e Sonar La casa della musica.

Sul palco protagonisti la vocalist svizzero-ghanese Joy Frempong (in arte Oy) e il batterista Lleluja-Ha. Assolutamente imprevedibile, Oy, è ormai una star internazionale. Esploratrice delle tradizioni africane, Joy Frempong riesce a fonderle alla musica elettronica ottenendo incredibili sonorità contemporanee. Affiancata dal produttore e batterista Lleluja-Ha, Oy entusiasmerà il pubblico con uno spettacolo fresco, vitale, sorprendente dove suoni e luci si uniscono per avvolgere lo spettatore. L’evento, ad ingresso libero, sarà seguito da un aftershow presso Arci Blue Train con Antiplastic djset e Andrea Mi djset.

 

Sempre domani, sabato 21 giugno, si chiudono gli appuntamenti della sezione Festival Internazionale delle Ombre, a cura delle associazioni Staccia Buratta e Amici di Staggia e per la direzione artistica di Marcella Fragapane. Alle ore 21.45 alla Rocca di Staggia Senese (Poggibonsi) il Teatro del Buratto di Milano presenta Il mio papà è Ulisse, regia di Renata Coluccini, dedicato alla figura di Telemaco. Il costo dei biglietti è di 7 euro, 1 euro per bambini e ragazzi fino a 14 anni. Per informazioni è possibile chiamare la segreteria ai numeri 333 5913530 o 0577 930363, consultare il sito www.festivalombre.it o inviare una mail a info@festivalombre.it

 

La decima edizione di Piazze d’armi e di città – Terre di Siena Valdelsa Festival prosegue fino al 26 giugno con due prime assolute e tanti appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età: per informazioni sul festival e per il programma dettagliato è possibile consultare il sito internet www.politeama.info o scrivere all’indirizzo mail info@politeama.info. Piazze d’armi e di città è anche su facebook: www.facebook.com/piazzedarmiedicitta .

 

Piazze d’armi e di città – Terre di Siena Valdelsa Festival è promosso da Comune di Poggibonsi e realizzato da Fondazione Elsa con il contributo della Regione Toscana nell’ambito del progetto Toscana dei Festival 2014 e con la collaborazione di amministrazione provinciale di Siena e le associazioni del territorio Amici di Staggia, Staccia Buratta, Arci Blue Train, Sonar la casa della musica, B.Side, Music Pool, Jazz Cocktail, Timbre, Associazione via Maestra – Centro Commerciale Naturale. Pan Urania spa è il main sponsor.