Poggibonsi: il sindaco Coccheri saluta Luca Guerranti, il dirigente scolastico si sposta a Siena

Luca Guerranti e Lucia Coccheri

“Saluto e ringrazio Luca Guerranti, ex dirigente scolastico di Poggibonsi che da quest’anno svolge il suo incarico a Siena”. Parole del Sindaco Lucia Coccheri in seguito all’incontro di questa mattina, 11 settembre, con Luca Guerranti che si è recato a Palazzo Comunale per salutare il primo cittadino.

“Lo ringrazio – dice il Sindaco – per l’impegno prodigato in tutti questi anni, da ben prima che dirigesse la nostra scuola media, all’interno della comunità educativa poggibonsese. Sono stati anni importanti e non facili per il nostro territorio e sono certa che è stata la disponibilità e la collaborazione fra tutti i soggetti coinvolti che ha permesso di gestire una fase complessa, di cambiamento e comunque di crescita. Sono altrettanto certa che il professor Guerranti porterà la sua esperienza nel suo nuovo incarico che ricoprirà con lo stesso spirito, la stessa professionalità e lo stesso impegno che noi conosciamo”.

“Estendo a lui – prosegue il Sindaco – gli auguri di buon lavoro che rinnovo ai nostri attuali dirigenti scolastici, Manuela Becattelli e Stefano Pacini che in questi giorni hanno aperto le scuole gestendo la importante fase di avvio degli Istituti Comprensivi. A loro, a tutto il personale delle scuole comunali, statali e private, e soprattutto a tutti i ragazzi e alle loro famiglie, rinnovo i miei migliori auguri per un buon anno scolastico”.

Auguri che l’assessore alle Politiche Educative Serena Cortecci ha portato direttamente nelle scuole. Proseguono infatti in questi primi giorni le visite dell’Amministrazione all’interno degli Istituti aperti a Poggibonsi da lunedì 9 settembre.

“Ho portato – dice Cortecci – gli auguri dell’Amministrazione tutto il mondo della scuola che sta riprendendo il via. Siamo nella fase iniziale del nuovo anno scolastico e dobbiamo monitorarla attentamente anche per tutti i cambiamenti che ci sono stati e che hanno visto una grande collaborazione da parte di tutti. Mi preme ringraziare anche i nostri uffici, da quelli dell’istruzione a quelli si occupano di lavori pubblici e di servizi informatici che hanno approntato anche piccoli adeguamenti risultati estremamente importanti per consentire l’avvio regolare dell’anno scolastico. Noi ci siamo e ci saremo”.