Poggibonsi: ecco la giunta di David Bussagli

David Bussagli - vincitore delle primarie di Poggibonsi

David Bussagli – vincitore delle primarie di Poggibonsi

Cinque Assessori per la Giunta poggibonsese. David Bussagli rende note le persone che lo affiancheranno nel governo della città di Poggibonsi per i prossimi anni. “Persone competenti e motivate – dice il Sindaco – con cui inizieremo, da subito, l’intenso lavoro da fare. Per la città e per il territorio, per il suo tessuto produttivo, per continuare a far crescere Poggibonsi, città che pensa e si trasforma nel segno dell’inclusione”.

La squadra. Il Sindaco David Bussagli mantiene le deleghe a Sanità, Urbanistica, Polizia Municipale, Politiche Fiscali. Insieme a lui, tre Assessori alla seconda esperienza e due new entry. La funzione di Vicesindaco è attribuita a Silvano Becattelli, già Assessore nella Giunta uscente. Geologo di 67 anni, si occuperà di Lavori Pubblici e Manutenzioni, Ambiente, Società Partecipate, Trasporti, Mobilità. Confermata in Giunta Filomena Convertito, avvocato di 48 anni, che si occuperà di Politiche Sociali, Politiche Abitative, Politiche del Personale. Con tre anni di esperienza come Assessore, è nella Giunta Bussagli Susanna Salvadori, libera professionista di 43 anni, che si occuperà di Politiche Educative, Rapporti con il Cittadino, Bilancio, Pari Opportunità.

I due nuovi Assessori sono Fabio Carrozzino, impiegato direttivo di 46 anni, che avrà la delega a Commercio e Attività produttive, Politiche del Turismo, Innovazione, e Nicola Berti, 36 anni, enologo, per le Politiche Culturali e lo Sport.

“Una squadra fatta di esperienza, di competenze e di occhi nuovi per guardare al futuro – dice Bussagli – Ringrazio tutti gli Assessori della Giunta che è stata in carica fino a pochi giorni fa. Un eccellente gruppo di persone. Il loro impegno in questi anni complessi è stato fondamentale, il loro contributo di serietà, idee e tenacia è stato prezioso per la città, ed è ciò che ci permette, oggi, di lavorare con una non scontata serenità”.

“La responsabilità di governo oggi è nostra – dice Bussagli – Ci sono progetti da portare avanti, idee da concretizzare, un modello di sviluppo da ricreare. C’è una città da coinvolgere nel nostro programma di governo, nel progetto forte che è maturato dentro la città, che è stato sostenuto dal Partito Democratico e da Sinistra Ecologia e Libertà, e su cui oltre il 64% dei cittadini ci ha dato fiducia”.

“Faccio a tutti i migliori auguri di buon lavoro – chiude il Sindaco – Un lavoro che è inizia subito, e che porteremo avanti con entusiasmo, competenza e determinazione. Per guardare avanti e costruire”.