POGGIBONSI David Bussagli: “Ha vinto la voglia di guardare avanti”

David Bussagli - vincitore delle primarie di Poggibonsi

David Bussagli – vincitore delle primarie di Poggibonsi

“Una bella giornata in cui la partecipazione e democrazia hanno saputo vincere. Una bella giornata in cui tanti cittadini di Poggibonsi hanno scelto di guardare avanti, di guardare al futuro della nostra città. Grazie a tutti coloro che hanno scelto di farlo indicando il mio nome come candidato a sindaco per le amministrative che si terranno a maggio 2014”

Così David Bussagli che ha riscontrato il 60,3% dei voti nelle primarie del centro sinistra a Poggibonsi, ieri 9 marzo.

“Ho sempre detto che la mia candidatura alle primarie è un fatto collettivo. Ecco, questa vittoria non è mia, è una vittoria di tanti. Mi sono messo a disposizione della mia città con la convinzione di poter rappresentare la spinta al cambiamento e la voglia di rinnovare quella tradizione di governo attento ai bisogni del cittadino che ha sempre caratterizzato Poggibonsi. Il mio grazie va a tutti coloro che hanno scelto di votarmi e a tutti coloro, tantissimi, che con passione e un impegno incredibile hanno costruito questa campagna elettorale”.

“Sono davvero tanti i volontari della politica del “Il tuo posto è qui” – dice – Giovani, giovanissimi, meno giovani. E’ lo spirito volontario, di mettersi a servizio di una comunità, di guardare avanti e lontano, con occhi nuovi, che ha vinto. Perché Poggibonsi e la Valdelsa sono il luogo dove tante persone hanno scelto di vivere. E questa città, questo territorio, dovranno continuare ad essere, per tutti, il luogo delle possibilità e delle opportunità”.

“Da qui si riparte, già da oggi – fa notare – Oggi abbiamo un candidato ufficiale a sindaco della coalizione di centro sinistra. C’è una campagna elettorale da fare, c’è da vincere a maggio. E lo faremo tutti insieme, con i nostri valori che incontrano le idee, con entusiasmo, voglia di fare, coraggio, per dare il nostro contributo e costruire un futuro migliore. Con l’obiettino di non stare a guardare, ma costruire in maniera sana e onesta un domani che sia degno delle aspettative. Il risultato di ieri è anche un atto di fiducia verso una generazione. Non sarà facile ma ci proveremo con onestà, umiltà e determinazione. Insieme perchè da soli non si va da nessuna parte”.

“Ho capito – osserva Bussagli – nelle decine di incontri fatti e con le centinaia di persone con le quali ho parlato, che i cittadini vogliono questo. C’è bisogno di pulizia morale e onestà intellettuale, di cose concrete e non di demagogia populista o di frasi da campagna elettorale”.

“So che non sarà facile, ma so anche che proverò fino in fondo a realizzare ciò che ho detto durante questo periodo di campagna elettorale. Con tanto entusiasmo, con semplicità perché questa è base in tutte le cose della vita. Con serietà per i cittadini, per me, per i nostri figli per donare loro un motivo di esser fieri di noi. Con cose concrete e fattibili senza mai perdere di vista i sogni. A cui abbiamo diritto. Grazie di cuore a tutti”.