Poggibonsi, concorso per il nuovo coordinatore pedagogico

Avviata la procedura pubblica per individuare il coordinatore pedagogico del Comune di Poggibonsi. Il coordinamento pedagogico dovrà promuovere l’elaborazione, la documentazione e la verifica del progetto educativo ed organizzativo dei servizi, lo sviluppo dell’integrazione degli stessi con la rete delle opportunità educative offerte alle famiglie.

Nell’ambito dei servizi attivati nel territorio comunale il professionista incaricato dovrà svolgere attività di coordinamento pedagogico e amministrativo del personale addetto, verificandone costantemente l’andamento per il raggiungimento degli obiettivi individuati e fornendo alle famiglie interessate consulenza, informazione, documentazione. Dovrà inoltre svolgere attività di consulenza per l’Amministrazione e le famiglie per assicurare la qualità nelle scelte politiche per l’infanzia, e nella fase di presentazione e organizzazione di eventuali moduli sperimentali, curando con particolare attenzione la stessa promozione culturale dei servizi nel territorio attraverso strumenti informativi adeguati allo scopo. L’incarico avrà durata biennale con possibilità di proroga per un anno.

Il bando, con tutti requisiti richiesti e i parametri di valutazione, è disponibile anche sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it.

Per presentare domanda c’è tempo fino alle 12 del 29 luglio.