Poggibonsi apre le porte alla danza classica con Alessandra Celentano

Sabato 9 Novembre Poggibonsi dedica un’intera giornata alla danza classica accogliendo una grande insegnante nazionale, Alessandra Celentano. Due le lezioni che saranno tenute presso la Scuola Sinfonia della Danza dalla maestra Celentano nel corso del pomeriggio: alle ore 15.00 lo stage per la classe di età 9-12 e alle 16.30 per gli over 13.

 

Le lezioni si introducono all’interno del progetto didattico della scuola, affiliata alla Russian Ballet Society di Edimburgo, che ormai da alcuni anni si è delineata come uno dei punti di riferimento per la danza classica nel territorio della Val d’Elsa.

 

 

Un’occasione unica per venire a contatto con le tecniche di insegnamento di una maestra d’eccezione; nota al grande pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva Amici di Maria de Filippi, Alessandra Celentano si forma all’Opera di stato di Budapest per poi divenire Maitre de Ballet al Teatro dell’Opera di Roma, al Teatro alla Scala, al Teatro Comunale di Firenze per il Maggio Danza ed al Teatro San Carlo di Napoli. Consta inoltre di importanti partecipazioni al fianco di ballerini di fama internazionale tra i quali, Roberto Bolle, Carla Fracci, Elisabetta Terabust ed Alessandra Ferri.

 

 

“Studiare con un insegnate come Alessandra non può che permettere ai giovani danzatori di venire a contatto con una professionalità capace di proiettarli su piano internazionale e di introdurli in una realtà accademica inusuale per i paesi della provincia. Da quando è nata la Sinfonia della Danza abbiamo cercato di insegnare alle nostre allieve a ricercare una qualità artistica e tecnica, spingendole a fare esperienze formative e interessanti. Avere la maestra Celentano nella nostra scuola è il simbolo di un percorso che stiamo intraprendendo, volto a inserire la qualità anche nel mondo dilattentistico.” Queste le parole della direttrice della scuola Tabitha Valensin, che sottolinea l’importanza per Poggibonsi di venire a contatto con le competenze di un insegnante del calibro di Alessandra Celentano.

 

 

Per informazioni contattare il numero 3336737931, oppure rivolgersi alla scuola ASD Sinfonia della Danza in Via Santa Caterina 13d a Poggibonsi.