Pippo Baudo diventa amico di un Comune del territorio senese

Pippo Baudo

Pippo Baudo diventa «Amico di San Casciano dei Bagni» grazie ad un riconoscimento speciale dal sindaco della cittadina senese. Sabato 31 marzo, la cittadina termale di San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena, dedica una giornata ad uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano, Pippo Baudo. Per gli incontri de «La Terrazza», nati da un’idea di Mimma Nocelli e Marco Molendini, a partire dalle ore 17,30 in Piazza Matteotti sarà accolto il personaggio simbolo della televisione italiana. Infatti, insieme a Raimondo Vianello, Mike Bongiorno, Corrado ed Enzo Tortora, Baudo è considerato uno dei padri fondatori della nostra tv. Detiene il record di conduzioni del Festival della Canzone Italiana di Sanremo per averlo presentato ben 13 volte.

Alle ore 18, presso il Teatro dei Georgofili Accalorati, Marco Molendini, giornalista di cultura e spettacolo incontrerà Pippo Baudo in una lunga intervista-confessione, dalla nascita artistica nella sua Militello, in provincia di Catania, alle prime conduzioni televisive agli inizi degli anni ’60, dai «Musichelli» film cult musicali ai grandi successi di Settevoci, Canzonissima e Fantastico. Nel 1987, dopo una grande carriera in Rai passa a Mediaset per poi rientrare a Viale Mazzini nel 1989 con il programma di successo Serata d’Onore.

Baudo, personaggio eclettico e istituzionale al tempo stesso, che ha segnato le tappe principali della televisione italiana, riceverà il riconoscimento «Amico di San Casciano dei Bagni» dal sindaco Franco Picchieri. Domenica 1 aprile, alle ore 12, Pippo Baudo a Fonteverde, incontrerà i presenti per un aperitivo. L’ingresso agli eventi è libero e gratuito.