Pd di Sinalunga: ‘Trasparenza e chiarezza alla base delle nostre scelte’

Sinalunga

“La trasparenza e la chiarezza sono state alla base di tutte le decisioni e le iniziative prese dal Partito democratico di Sinalunga in riferimento alla vicenda amministrativa che stiamo vivendo”. È quanto si legge in una nota della segreteria del Partito democratico di Sinalunga per chiarire il percorso svolto dalla segreteria comunale in merito alle ultime vicende che hanno riguardato il Comune di Sinalunga.

“I nostri organismi statutari – si legge ancora nella nota – di cui fanno parte le varie componenti e anime del Partito democratico, hanno agito sempre con la massima chiarezza e con la condivisione da parte di tutti. È stato condiviso un percorso con il sindaco e gli organismi del partito. Un cammino che, purtroppo, contro la nostra volontà, ha portato il nostro segretario comunale alla scelta di rassegnare le dimissioni, con l’intenzione di dare un segnale di discontinuità e di trasparenza. Siamo vicini e rispettiamo la decisione presa dagli assessori del Partito democratico che, non vedendo più le condizioni di serenità politica necessarie per poter amministrare la città, hanno rassegnato con rammarico le loro dimissioni”.

“Il Pd di Sinalunga – si legge ancora nella nota – si è riunito più volte per affrontare questa vicenda, cercando la soluzione migliore e comportandosi nel modo più coerente e rispettoso possibile nei confronti della città. Il percorso che abbiamo condiviso con il sindaco e gli organismi del Pd comunale e provinciale, deve ora giungere al termine. Stiamo attraversando una situazione complessa e delicata, che ci auguriamo possa giungere velocemente a termine, seguendo quel percorso condiviso che era già stato chiaramente delineato”.

“Il Pd provinciale – commenta Andrea Biagianti, responsabile enti locali del Pd provinciale di Siena – rispettando l’autonomia degli organismi comunali, si è fatto garante del percorso intrapreso. Un percorso che è stato pensato e condiviso durante i vari incontri che si sono svolti nelle scorse settimane e che ha visto l’impegno di tutti nel ricercare la soluzione migliore per la città e per il partito. Adesso è fondamentale che questo cammino venga portato a termine ed è giusto che sia il sindaco a comunicare la scelta che ha già maturato”.