Passeggiava con la droga in tasca vicino alla Questura di Siena: segnalato un giovane senese dalla Polizia

Passeggiava tranquillo vicino alla Questura di Siena con la droga in tasca ma è stato fermato dalla Polizia per un controllo.

Gli agenti delle Volanti, in servizio di controllo del territorio, hanno, infatti, individuato il giovane, un senese poco più che maggiorenne, che transitava, a piedi, in via di Città, intorno alle ore 10.50.

Gli hanno chiesto i documenti per un normale controllo e, notando subito il suo stato di agitazione, hanno deciso di approfondire l’accertamento chiedendogli di mostrare loro quanto contenuto nelle tasche dei vestiti che indossava.

Durante queste operazioni, i poliziotti hanno notato il tipico rumore di cellophane provenire dal giubbotto del giovane, così hanno deciso di sottoporlo a perquisizione.

In seguito alla perquisizione sono stati, infatti, rinvenuti circa 2,4 grammi di Hashish avvolti nell’involucro di plastica che solitamente ricopre i pacchetti di sigarette, che il ragazzo ha ammesso di aver acquistato a Firenze il giorno prima, per circa 20 euro.

Il giovane è stato, pertanto, segnalato al Prefetto come consumatore di stupefacenti.

RINVENUTO DALLA POLIZIA STUPEFACENTE NASCOSTO IN UNA SCARPATA

LA DROGA ERA PRONTA PER ESSERE VENDUTA

Era stata nascosta, avvolta in buste di plastica, in una scarpata in una zona a sud della provincia di Siena, vicino ad un centro commerciale e ad alcune strutture ricettive, dove verosimilmente, era stata lasciata per essere poi prelevata da qualche acquirente.

Circa 164 grammi di marijuana sono stati rinvenuti dagli agenti della Sezione Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi-Chianciano Terme che stavano tenendo d’occhio l’area vicina al Casello dell’Autostrada A1 di Querce al Pino.

Niente altro risulta, al momento, in relazione al mancato appuntamento per prelevare lo stupefacente, ma le indagini proseguono. Intanto la marijuana è stata sequestrata.