Parte la seconda edizione del corso di lingua italiana per stranieri – Positivo riscontro per i corsi finanziati dalla Sezione Soci Siena di Unicoop Firenze

foto_1Sono stati 22 gli stranieri che hanno potuto usufruire del sostegno della Sezione Soci Siena di Unicoop Firenze per frequentare i primi corsi di lingua italiana per immigrati che hanno avuto inizio alla COOP di Siena dal mese di gennaio scorso. Africani, americani, spagnoli e russi sono state le cittadinanza più rappresentate. Gli studenti, adolescenti e adulti, hanno seguito i corsi base e intermedio per motivazioni di diverso genere, dal lavoro allo studio, dall’integrazione nel sociale al semplice interesse per la lingua e cultura italiana.
Dato il positivo riscontro dell’iniziativa, la Sezione Soci COOP di Siena ha deciso di finanziare un nuovo corso pre-intermedio (livello A2/B1) che avrà inizio il prossimo 18 aprile, dalle ore 17 alle 18.30. Sarà possibile organizzare un corso base su richiesta.
Il corso di lingua italiana sarà composto da 12 lezioni al prezzo totale di 40 euro invece di 100. Gli incontri si svolgeranno la sera nei locali della COOP di Grondaie di Siena. Le iscrizioni sono già aperte.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile scrivere alla mail:parlareitaliano@virgilio.it (è possibile scrivere in italiano o in inglese) e alla mail sez.siena@socicoop.it o telefonare al numero
+39 3478596306.